Play off Nba, Gallinari ancora ko a LA, Boston e Philadelphia corsare

Los Angeles (California, Usa), 2 mag. (LaPresse/AP) - Grazie a 38 punti di Kobe Bryant i Los Angeles Lakers superano i Denver Nuggets 104-100 in gara 2 del primo turno dei play off della Nba. La franchigia californiana conduce la serie per 2-0, prossime due partite in programma in Colorado. Per Danilo Gallinari 13 punti e 8 rimbalzi, con 1 su 4 da tre punti, mentre Ty Lawson ne firma 25. Per i Lakers ottima la prova di Andrew Bynum con 27 punti e 9 rimbalzi. Gialloviola avanti di 19 punti alla fine del terzo quarto, ma che si vedono rimontare dai Nuggets che arrivano fino al -4 a 3 minuti da giocare. Nel finale, però, grazie a quattro punti di Ramon Sessions e a un paio di liberi di Bryant a 9 secondi dalla sirena, i Lakers portano a casa la vittoria.

Nelle altre due partite della notte, due vittorie esterne ed entrambe nel tebellone della costa Est. A Chicago, i Bulls privi di Derrick Rose vengono sconfitti 102-92 dai Philadeplhia 76ers grazie ai 26 punti di Jrue Holiday e ai 20 di Lou Williams. La serie è ora sull'1-1, con gare 3 e 4 in programma a Philadeplhia. Non bastano ai Bulls i 21 punti di Joakim Noah.

Ad Atlanta, Paul Pierce con 36 punti e 14 rimbalzi trascina i Boston Celtics alla vittoria 87-80 sugli Hawks in gara 2. Serie in parità sull'1-1, con le prossime due gare in programma a Boston. Sul parquet amico i Celtics ritroveranno anche il playmaker Rajon Rondo, assente in gara 2 dopo l'espulsione subita nella prima partita della serie. Pierce è il protagonista della rimonta biancoverde, con una serie di canestri da tre punti che riportano in partita i Celtics sotto di 11 alla fine del terzo quarto. Per Boston anche 15 punti e 12 rimbalzi di Garnett, mentre agli Hawks non bastano i 22 punti dell'ex Joe Johnson.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata