Play off Champions League, Milan trova il Psv Eindhoven. Rientrato allarme, Balotelli sta bene

Nyon (Svi), 9 ago. (LaPresse) - Effettuati questa mattina a Nyon, in Svizzera, i sorteggi dei play off che qualificano alla fase a gironi della Champions League. Il Milan affronterà gli olandesi del Psv Eindhoven. Urna non certo benevola per i rossoneri di Massimiliano Allegri che giocheranno in trasferta la gara di andata il 20 di agosto. Il ritorno è in programma a San Siro il 28 di agosto.

Buone notizie, intanto, per il Milan e Massimiliano Allegri in vista dei play off. La società rossonera comunica, infatti, che gli esami medici effettuati stamattina da Mario Balotelli hanno dato esito completamente negativo. Il giocatore quindi sta bene e sarà regolarmente a disposizione per la doppia sfida contro il Psv Eindhoven. Da valutare, invece, la sua presenza con la Nazionale per l'amichevole contro l'Argentina del 14 di agosto.

Secondo in campionato lo scorso anno, il Psv Eindhoven allenato dall'ex bandiera Phillip Cocu quest'estate ha ceduto diversi giocatori importanti a partire da Strootman alla Roma, Mertens al Napoli e Lens alla Dinamo Kiev, mentre l'ex rossonero Van Bommel si e' ritirato. Proprio lo scorso 19 Luglio al Philips Stadium di Eindhoven nella partita d'addio al calcio del centrocampista, in rappresentanza del Milan c'era Franco Baresi. La stella della squadra olandese è il centravanti Tim Matavz, nazionale sloveno nato il 13 Gennaio 1989. Passato dal Groningen al PSV nell'Agosto 2011, Matavz ha segnato 11 gol nel Campionato olandese 2011-12 e ancora 11 gol nell'ultima edizione della Ere Divisie. L'altro acquisto di rilievo del club di Eindhoven è il trequartista coreano Park Ji-Sung prelevato dal QPR e presentato proprio ieri. Park aveva già militato nel Psv dal 2002 al 2005.

Urna favorevole, invece, per lo Zenit San Pietroburgo di Luciano Spalletti, i russi affronteranno i portoghesi del Paços de Ferreira. Interessante la sfida tra i francesi del Lione e gli spagnoli della Real Sociedad. Temibile avversario per l'Arsenal che se la vedrà contro i turchi del Fenetrbahce. Gare di andata il 20 e 21 agosto, ritorno il 27 e 28. Fenerbahce e gli ucraino del Metalist Kharkiv sono sub judice in attesa del pronunciamento del Tas di Losanna sul coinvolgimento di loro dirigenti nel calcioscommesse.

Questo l'esito del sorteggio.

Urna squadre campioni nazionali: Dinamo Zagabria (Cro)-Austria Vienna (Aut); Ludogorets Razgrad (Bul)-Basilea (Svi); Viktoria Plzen (Cze)-Maribor (Slo); Shakhter Karagandy (Kaz)-Celtic (Sco); Steaua Bucarest (Rom)-Legia Varsavia (Pol).

Urna squadre piazzate: Lione (Fra)-Real Sociedad (Mil); Schalke 04 (Ger)-Metalist Kharkiv (Ucr); Paços de Ferreira (Por)-Zenit S. Pietroburgo (Rus); Psv Eindhoven (Ola)-Milan (Ita); Fenerbahce (Tur)-Arsenal (Gbr).

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata