Pellegrini: Lucas? Non voleva venire a Verona. Questione chiusa

Torino, 28 set. (LaPresse) - Dopo l'intervista rilasciata al quotidiano 'L'Equipe' da Philippe Lucas anche Federica Pellegrini è tornata sulla vicenda. Il tecnico francese, che ha allenato la veneta lo scorso inverno portandola verso le due medaglie d'oro conquistate a Shanghai, aveva detto che la Pellegrini non gli aveva mai più risposto al telefono dopo il mondiale cinese.

La campionessa di Spinea ha scelto le pagine del suo blog per replicare: "Non so cosa ci sia da aggiungere - ha detto Federica - Sulle scelte tecniche, come aveva già scritto sul blog l'8 agosto, la mia base (collegiali a parte) rimarrà casa mia e cioè Verona. Questo accordo, sancito da una stretta di mano a casa dei miei genitori, non ha trovato in Philippe un chiaro sostegno a Shanghai".

Proprio questo, secondo la veneta, è stato il motivo dell'addio: "Partendo da questa incertezza, capirete che erano poche le strade che mi si aprivano per la scelta del mio nuovo allenatore - ha spiegato - Ho valutato tutto con molta cura e molto razionalmente, anche perché il prossimo anno è l'anno olimpico... Questione chiusa".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata