Pato, ufficiale cessione al Corinthians: Sarò sempre legato al Milan

Milano, 3 gen. (LaPresse) - E' realtà l'addio di Pato al Milan. In una nota pubblicata sul sito ufficiale, il club rossonero "comunica di aver ceduto a titolo definitivo" l'attaccante brasiliano al Corinthians Sporting Club.

L'ufficialità dell'arrivo del giocatore 23enne è stata data anche dal club paulista, che comunica di aver raggiunto l'accordo definitivo con i rossoneri al termine della riunione di questo pomeriggio. Il Corinthians verserà nelle casse del Milan 15 milioni di euro. Dopo il superamento delle visite mediche Pato firmerà con la sua nuova squadra un contratto quadriennale. Il brasiliano lascia il Milan dopo quattro stagioni.

"Sono e sarò sempre legato" al Milan. Nel giorno dell'ufficializzazione del suo trasferimento al Corinthians, Pato si congeda dai tifosi con un messaggio pubblicato sul sito del club rossonero. "Desidero salutare, ma soprattutto ringraziare tutti", esordisce il 'Papero'. "Dal presidente (Berlusconi, ndr) fino alle tante persone del Milan con cui ho lavorato in questi indimenticabili anni a Milano. Vado in Brasile, al Corinthians, per avere la possibilità di giocare con continuità". "Non sarà, però, facile dimenticare il Milan", puntualizza Pato che prosegue: "Sono e sarò sempre legato a questa maglia, ai suoi colori e a tutti i tifosi rossoneri. Soprattutto va a loro, in questo momento, il mio pensiero e il mio grazie più grande", conclude l'attaccante.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata