Parma-Juve rinviata per neve, in B non si gioca a Genova e Modena

Parma , 31 gen. (LaPresse) - La partita tra Parma e Juventus è stata rinviata per motivi di sicurezza a causa del maltempo. Lo ha comunicato la Lega calcio. Dopo ore di attesa, con continui sopralluoghi da parte dell'arbitro e dei dirigenti delle due società alla fine è stata l'autorità competente a prendere la decisione definitiva. "Il GOS, gruppo operativo sicurezza convocato in seduta straordinaria per valutare le condizioni di sicurezza dell'evento ha deciso a maggioranza di non far procedere allo svolgimento della gara". Questo il testo del comunicato ufficiale con cui è stato deciso il rinvio. Lo si legge sulla pagina Twitter del club ducale.

"Mi dispiace aver sentito che la Juve non voleva giocare, non è vero assolutamente. Ieri avevo detto che avremmo giocato solo se fosse stato garantito lo spettacolo". Così un Antonio Conte scuro in volto ai microfoni di Sky Sport a proposito del rinvio della partita tra il Parma e la Juventus. "Oggi non c'erano le condizioni e si vede. Per quale motivo noi non avremmo voluto giocare? Bisogna stare attenti e mi dà fastidio che ora i tifosi del Parma possano pensare che noi non volevamo giocare perchè non è vero. La nostra uscita dallo stadio - aggiunge il tecnico bianconero - è ritardata perchè i tifosi del Parma sono arrabbiati con noi".

Conte torna poi sulle sue dichiarazioni di ieri in conferenza stampa: "Siccome si sapeva da tre giorni che ci sarebbe stata una nevicata, si poreva giocare alle 15 del pomeriggio, ma non è stato preso alcun provvedimento. Ribadisco, con l'Udinese abbiamo giocato perchè il nostro stadio è adeguato altrimenti non avremmo mai giocato. Siccome inizia un periodo importante e ci sono tutti gli strumenti per decidere in anticipo se si può giocare o meno, bisogna prendere provvedimenti. Oggi che spettacolo avremmo potuto offrire?".

Maltempo protagonista anche in serie B, dove non si sono disputate le partire Sampdoria-Empoli e Modena-Albinoleffe. La sfida di Marassi era stata rinviata già nel pomeriggio, mentre a Modena si è deciso di non giocare solo in serata e dopo ave constatato l'impraticabilità del campo.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata