Palombo all'Inter, Motta al Psg. Candreva alla Lazio

Milano, 31 gen. (LaPresse) - Squadre a caccia di rinforzi nelle ultima giornata di calciomercato. Lo stop è fissato per le ore 19, ma tante sono le trattative ancora in sospeso. Si lavora molto sui prestiti, ma non è detto che non arrivino clamorosi colpi di scena all'ultimo minuto.

Questi gli accordi ufficializzati in giornata.

La Lazio comunica sul proprio sito internet "l'acquisizione a titolo temporaneo del calciatore Antonio Candreva dal Cesena e la cessione a titolo temporaneo del giocatore Simone Del Nero allo stesso club romagnolo".

Il Torino comunica sul proprio sito internet "di aver ceduto a titolo temporaneo al Catania Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giulio Osarimen Ebagua, di aver ceduto a titolo temporaneo alla Nocerina il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Biagio Pagano e di aver ceduto a titolo temporaneo al Casale Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Umberto Miello".

Il Napoli comunica sul proprio sito internet di aver ceduto "Mario Alberto Santana in prestito al Cesena".

Erjon Bogdani è un giocatore del Siena. Lo comunica il club toscano sul proprio sito internet. "Il centravanti è stato acquisito a titolo definitivo e ha sottoscritto un contratto fino al 2013. Bogdani ha militato nella Robur nella stagione 2005/2006 e in quella succesiva fino a gennaio, per complessive 49 presenze e 13 reti, 11 delle quali nella prima stagione".

Il Catania comunica "di aver acquisito a titolo temporaneo dalla società Genoa Cricket and Football Club il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Felipe Ignacio Seymour Dobud, centrocampista classe 1987, nazionale cileno".

Il sito della Lega Serie A rende noto il passaggio di Lucas Ramos Roggia dall'Internacional di Porto Alegre al Milan. I rossoneri hanno ingaggiato il brasiliano in prestito.

L'Inter comunica sul proprio sito internet "di aver definito, in ogni suo passaggio, il trasferimento di Thiago Motta, 30 anni, al Paris Saint Germain".

Angelo Palombo è un calciatore dell'Inter. Lo comunica il club nerazzurro sul proprio sito internet. Il centrocampista, classe 1981, 21 presenze e 1 gol nella nazionale azzurra, 372 presenze ufficiali da professionista con 13 gol all'attivo, è stato acquistato in prestito con diritto di riscatto dalla Sampdoria. Palombo, accompagnato dal manager Tullio Tinti, ha firmato un contratto che scadrà il 30 giugno 2015 nella sede nerazzurra, alla presenza del direttore tecnico Marco Branca e del direttore sportivo Piero Ausilio. Palombo, uscendo dalla sede dell'Inter, ai giornalisti in attesa, ha dichiarato: "Sono molto contento di essere arrivato all'Inter, in una grande squadra".

La Lazio comunica sul proprio sito internet "la cessione a titolo temporaneo con diritto di opzione del giocatore Juan Pablo Carrizo al Catania".

Il Chievo comunica sul proprio sito internet l'arrivo del difensore Dario Dainelli. Il giocatore arriva in prestito dal Genoa.

Il Catania ha ufficializzato sul proprio sito internet la cessione di Pablo Alvarez al Real Saragozza. Il difensore arriva nel club spagnolo a titolo temporaneo.

Ora è ufficiale Djibril Cisse ha firmato un contratto di due anni con il Queens park Rangers. Il manager del Qpr Mark Hughes ha detto: "Ha una grande forza ed è sempre un pericolo per le difese avversarie. Speriamo di trarre beneficio dal suo arrivo".

Il Chievo Verona comunica sul proprio sito internet di aver acquisito in prestito dalla Fiorentina il calciatore Nikola Gulan. Il terzino sinistro cresciuto nel Partizan, nato a Belgrado il 23 marzo 1989, va a rinforzare la retroguardia gialloblu e indosserà la maglia del Chievo numero 36.

L'Inter ha depositato in Lega il contratto di Freddy Guarìn. Lo si apprende dal sito della Lega calcio. Il calciatore colombiano arriva dal Porto con la formula del prestito con diritto di riscatto a favore dei nerazzurri. L'ufficialità dell'arrivo del colombiano è arrivata anche sul sito dell'Inter. Il club nerazzurro comunica che Guarin "stamane si è sottoposto al rito delle visite mediche e dell'idoneità, ha firmato con l'Inter sino al 30 giugno 2016".

L'Inter comunica sul suo sito ufficiale che è concluso il tesseramento del difensore Juan Guilherme Nunes Jesus. Il nazionale brasiliano Under 20, proveniente dall'Internacional di Porto Alegre, è stato acquistato a titolo definitivo e ha siglato un contratto fino al 30 giugno 2016.

Fernando Belluschi e Roger de Carvalho sono ufficialmente due nuovi giocatori del Genoa. Lo ha comunicato la società rossoblu sul proprio sito internet. L'iter per il completamento delle pratiche è stato perfezionato per entrambi, presenti oggi al Centro Sportivo Signorini di Pegli, dove non si sono allenati con il gruppo. Il centrocampista argentino e il difensore brasiliano non sono stati convocati per la trasferta di Bergamo dal tecnico Marino, in attesa che maturino i tempi tecnici e le Federazioni di appartenenza inviino il transfer necessario.

La Sampdoria comunica sul proprio sito internet "di aver acquisito a titolo temporaneo, con opzione della compartecipazione, dal Parma F.C. i diritti sportivi del calciatore Graziano Pellè (San Cesario di Lecce, 15 luglio 1985)". La Sampdoria comunica anche la cessione "a titolo definitivo del centrocampista offensivo ungherese Vladimir Koman (23) in Francia al Monaco FC".

Il Bologna comunica sul proprio sito internet "di aver raggiunto l'accordo con l'Olympique Lione per il trasferimento a titolo temporaneo dell'attaccante Ishak Belfodil".


Il centrocampista ghanese Sulley Muntari passa in prestito dall'Inter al Milan. Lo rende noto il club rossonero sul proprio sito.

L'attaccante Vincenzo Iaquinta passa dalla Juventus al Cesena a titolo temporaneo. Lo rende noto il sito della Lega Serie A. A breve è attesa l'ufficialità da parte delle due squadre.

L'Udinese Calcio comunica sul proprio sito di aver acquisito a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2012, il centrocampista Michele Pazienza dalla Juventus. Pazienza ritorna a Udine a distanza di sette anni dopo aver raccolto, nelle stagioni 2003/2004 e 2004/2005, 52 gettoni di presenza con la maglia bianconera.

Simone Padoin è un giocatore della Juventus. Con una nota sul proprio sito, il club bianconero ufficializza di aver sottoscritto con l'Atalanta un accordo per il passaggio del centrocampista a titolo definitivo. Padoin ha sottoscritto con la Juventus un contratto quinquennale.

Con una nota sul proprio sito la Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo l'attaccante danese di passaporto ivoriano Kenneth Zohore. Il giocatore, classe 1994, arriva dal Copenhagen.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata