Pallone d'oro, Messi grande favorito per il tris

Torino, 9 gen. (LaPresse) - Salvo improbabili sorprese dell'ultimo minuto questa sera a Zurigo Leo Messi riceverà il terzo pallone d'oro consecutivo della sua folgorante carriera eguagliando il record di Michel Platini che vinse il prestigioso trofeo per tre anni di fila dal 1983 al 1985. I rivali sono il compagno di squadra Xavi e la stella del Real Madrid Cristiano Ronaldo ma nessuno dei due sembra in grado di poter impensierire la 'pulce'.

Nel corso della kermesse verrà premiato anche il miglior tecnico della scorsa stagione ed anche in questo caso il Barcellona, fermato ieri sera a sorpresa sull'1-1 nel derby dall'Espanyol, dovrebbe portarsi a casa il trofeo con Pep Guardiola, in lizza con Jose Mourinho ed Alex Ferguson.

In Svizzera ci sarà anche un pizzico di Italia con Simone Farina. Il giocatore del Gubbio che ha denunciato il tentativo di corruzione nei suoi confronti per la gara di Coppa Italia fra gli umbri ed il Cesena è stato invitato personalmente dal presidente della Fifa, Josep Blatter.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata