Palermo-Bologna 1-1: rosanero rivedono la B, per rossoblù punto d'oro

Palermo, 14 apr. (LaPresse) - Palermo e Bologna si spartiscono la posta (1-1) nella sfida salvezza di mezzogiorno. Un punto che sicuramente fa più comodo agli emiliani, sempre più vicini all'obiettivo. L'urlo dei 30mila del Barbera non basta ai padroni di casa a caccia disperata di punti salvezza. Al Palermo bastano 4' per sbloccare il risultato: Ilicic perfeziona un triangolo con Miccoli e batte Curci. I rossoblù non si abbattono e raddrizzano la gara al 17' con Gabbiadini. Decisiva la 'frittata' di Sorrentino che manca l'intervento sul retropassaggio favorendo l'esterno. Poi, brivido per la porta del Bologna sul destro di Miccoli, che trova l'opposizione del palo (42').

Nella ripresa Sannino deve fare i conti con l'uscita di Ilicic, rilevato da Dybala al 9'. Quindi a sfiorare il gol è il Bologna, con un gran sinistro di Pasquato (22'). Episodio da moviola al 30', con le proteste rossoblù per un contatto Aronica-Gilardino. Ancora l'ex Milan prova a rendersi pericoloso al 33' di destro, Sorrentino è attento. Poi è il Palermo a protestare per una caduta di Kurtic dopo un contatto con Taider (39'). Nel finale l'assalto dei rosanero non riesce a scardinare la difesa emiliana.

PALERMO-BOLOGNA 1-1

MARCATORI: pt 4' Ilicic (P), 17' Gabbiadini (B).

PALERMO: Sorrentino; Von Bergen, Donati, Aronica; Morganella, Barreto, Arevalo Rios (37' st Hernandez), Kurtic, Garcia; Ilicic (9' st Dybala), Miccoli (42' st Boselli). A disposizione: Benussi, Munoz, Viola, Anselmo, Fabbrini, Faurlin, Nelson, Brichetto, Formica. All. Sannino.

BOLOGNA: Curci; Garics, Antonsson, Cherubin, Morleo; Kone (38' pt Guarente), Khrin, Taider; Christodoulopoulos (18' st Pasquato); Gilardino, Gabbiadini (26' st Sorensen). A disposizione: Agliardi, Moscardelli, Motta, Abero, Lombardi, Riverola, Pazienza, Naldo, De Carvalho. All. Pioli.

ARBITRO: Doveri.

NOTE: ammoniti Morganella, Ilicic, Aronica, Donati (P); Kone, Garics, Christodoulopoulos (B).

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata