Nuoto, Assoluti: Federica Pellegrini vince anche i 200 stile libero

Riccione, 12 apr. (LaPresse) - Federica Pellegrini ha vinto i 200 metri stile libero ai campionati Assoluti primaverili di nuoto in corso di svolgimento a Riccione. La campionessa olimpica di Pechino ha fatto segnare il tempo di 1'56"51. Secondo posto per Alice Mizzau con il tempo di 1'58"67. Terza Martina De Memme in 2'00"48. Per la Pellegrini è il terzo titolo individuale in questi Assoluti dopo la doppietta nei 100 e 200 dorso.

"Sono molto soddisfatta. Sono veramente contenta anche del tempo, venuto dopo tanti giorni di competizioni estenuanti. Ho dato tutta me stessa, soprattutto perchè lo stile non lo sto proprio nuotando". Così Federica Pellegrini commenta ai microfoni di RaiSport la sua vittoria nei 200 "Il dorso mi sta aiutando molto nel mantenere un buon assetto, sono migliorate le apnee e le sensazioni fisiche. Sono contenta", ha aggiunto la campionessa veneta. Quindi la Pellegrini ribadisce: "Questo 200 non era quasi in programma. Sono contenta di poter fare la staffetta, ma non farò la gara singola a Barcellona come annunciato. Non mi aspettavo un risultato di così alto livello nel dorso, invece, diciamo che dopo un anno difficle questi risultati sono un respiro di sollievo".

Una Pellegrini che è pronta a partire per Narbonne, in Francia, dove inizierà con Philippe Lucas la preparazione in vista dei Giochi di Rio. "A Narbonne i tacchi non mi servono, li lascerò a casa. Porterò tanti occhialini specchiati perchè nuoteremo all'aperto (sorride, ndr). Lucas è molto contento, sta già lavorando sulla preparazione anche di Filippo (Magnini, ndr). È tutto in via di evoluzione, poi quando le cose vanno bene lui non ha molto da dirti. Va bene così".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata