Nedved carica la Juve: Con rientro Conte torna un fuoriclasse

Torino, 7 dic. (LaPresse) - "Hanno squalificato un fuoriclasse e con il suo ritorno sarà più dura per tutti fermarci", parole di Pavel Nedved, a margine della serata organizzata da Jeep al 'J Set' di Courmayeur, sul ritorno in panchina dell'allenatore bianconero. "Sono finite le belle giornate per la squadra - ha proseguito scherzando - da giocatore non lo vorrei aver avuto vicino". "Faccio i complimenti al gruppo che ha reagito bene anche senza di lui - ha aggiunto - Conoscendolo deve aver sofferto molto, ma vorrei che si lasciasse tutto alle spalle, perché è sempre più bello pensare al futuro e quello che attende lui e la squadra, per come stanno lavorando, sarà sicuramente roseo".

L'ex centrocampista ha parlato anche della Champions League: "Siamo tornati tra le grandi d'Europa e sfrutteremo questo momento anche in campionato. Abbiamo tutto per vincere - ha detto - In Champions ci sono forse tre o quattro squadre più attrezzate, ma c'è poca differenza e comunque non sempre vincono i più forti. E' una competizione difficile, perché basta sbagliare mezzo tempo e sei fuori. La prossima avversaria? Eviterei il Real Madrid, ma poi magari si trova un avversario che in quel momento è più in forma. In Champions serve anche un po' di fortuna. Da giocatore avrei voluto vincerla, ero arrivato alla Juve con questo obiettivo, ma mi darebbe grande soddisfazione poterla toccare anche da dirigente, non so cosa darei ai giocatori se me lo permettessero".

Infine una battuta sul mancato inserimento di Andrea Pirlo nel podio del Pallone d'Oro. "Quando l'ho vinto io sono stato fortunato, perché in quella stagione non c'erano né Mondiali né Europei - ha concluso Nedved - Andrea lo è meno, perché nei suoi anni migliori ci sono giocatori come Cristiano Ronaldo e Messi ed è difficile batterli, visto quanto segnano. Certo, lo meriterebbe. Se ne vedono pochi in giro di giocatori come lui e deciderà di smettere si farà fatica a sostituirlo".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata