Nazionale, tris di Parolo in allenamento. Rossi a letto con l'influenza

Coverciano, 12 nov. (LaPresse) - Primo allenamento a Coverciano per la Nazionale di Cesare Prandelli in vista dell'amichevole di venerdì con la Germania. Per gli Azzurri, dopo una prima fase di riscaldamento effettuata in palestra, qualche giro di campo e la consueta partitella in famiglia su campo ridotto che ha visto in grande spolvero Marco Parolo, autore di una tripletta. A segno anche Balotelli, Osvaldo e Gilardino.

Non si è allenato Giuseppe Rossi, che si è presentato a Coverciano con qualche linea di febbre e tonsillite. Prandelli ha dichiarato che gli piacerebbe provarlo venerdì con la Germania in coppia con Balotelli: "E' un problema che il ragazzo ha accusato questa notte - ha spiegato il responsabile medico della Nazionale, Enrico Castellacci - ed è una cosa normale di questi tempi. Si tratta comunque di forme influenzali che possono recedere in poco tempo, per questo resterà qui. Lo stiamo gestendo in attesa di valutare domani, non abbiamo preso altre decisioni, procediamo a vista".

Anche Daniele De Rossi e Angelo Ogbonna hanno lavorato a parte: il centrocampista della Roma ha riportato nel match di campionato con il Sassuolo una distorsione all'alluce destro, mentre il difensore della Juventus è alle prese con un trauma contusivo al muscolo della gamba sinistra e ha svolto solo qualche giro di campo: "Ogbonna - ha dichiarato Castellacci - ha risposto abbastanza bene, domani valuteremo, così come per De Rossi. In ogni caso non mi sembrano situazioni preoccupanti". Domani gli Azzurri effettueranno una doppia seduta di allenamento e nel pomeriggio di giovedì partiranno in treno alla volta di Milano.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata