Nazionale, El Shaarawy salterà amichevole con San Marino

Coverciano (Firenze), 28 mag. (LaPresse) - Doppia seduta di allenamento oggi per la Nazionale di Cesare Prandelli, che a Coverciano continua a lavorare tra campo e palestra in vista dell'amichevole di venerdì contro San Marino e dell'incontro del 7 giugno con la Repubblica Ceca valido per le qualificazioni ai Mondiali. In mattinata Stephan El Shaarawy ha effettuato degli esami radiografici ed ecografici dopo il trauma contusivo alla caviglia destra riportato ieri in allenamento dopo un contrasto di gioco con Ogbonna.

"Come ci aspettavamo - ha spiegato il responsabile medico della Nazionale Enrico Castellacci - non ha mostrato grossi problemi, quindi auspichiamo un suo pronto recupero. Valuteremo insieme al giocatore quando poterlo reinserire in gruppo, perché abbiamo interessi molto importanti". L'obiettivo, prosegue, "è il pieno recupero per il match di Praga" dove gli azzurri affronteranno la Repubblica Ceca del 7 giugno, nell'incontro valido per le qualificazioni ai Mondiali.

Castellacci ha anche fatto un breve punto sulle condizioni di Andrea Barzagli: "Con gradualità sta recuperando dal problema tendineo. Stiamo cercando di intensificare la preparazione giornalmente per come risponde alle varie sollecitazioni". Mario Balotelli, invece, "ha un piccolo risentimento muscolare alla schiena, niente di preoccupante". Ieri sera ha raggiunto il ritiro anche Sirigu. Gli unici assenti restano quindi Marchetti, Candreva e De Rossi, che godono di qualche giorno di riposo dopo la finale di Coppa Italia di domenica sera. I tre si aggregheranno al gruppo il 2 giugno.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata