Nazionale, Conte mischia le carte: si rivede Verratti, Rugani torna nell'Under 21

Firenze, 8 ott. (LaPresse) - Allenamento mattutino oggi per la nazionale di calcio, in vista degli impegni di qualificazione ad Euro 2016. Mister Conte ha mischiato le carte per non svelare in anticipo la formazione che scenderà in campo venerdì contro l'Azerbaigian. In campo si è rivisto anche Marco Verratti, che dopo le terapie e il riposo dei giorni scorsi, conseguenza di un pestone subito nella gara di campionato del Paris Saint Germain contro il Lione, ha effettuato allenamento differenziato facendo alcuni giri di campo di corsa leggera.

Verratti questa mattina è stato sottoposto anche ad alcuni test che il calciatore ripeterà nel pomeriggio. È quanto comunica l'ufficio stampa della Federcalcio sulla base delle decisioni in merito prese dal medico della Nazionale prof. Franco Castellacci. Sulla base degli esiti dei test lo staff azzurro deciderà nel pomeriggio se il calciatore resterà con il gruppo azzurro sperando in un recupero in vista della seconda gara di qualificazione ad Euro 2016 Italia-Malta, oppure tornerà a casa.

Ha lasciato il ritiro della nazionale a Coverciano il difensore dell'Empoli Daniele Rugani. Il calciatore si aggreghera' all'Under 21 per giocare la partita che gli azzurrini hanno in programma in Slovacchia valida per la qualificazione alla fase finale degli Europei di categori. Dopo il match probabilmente il difensore azzurro tornera' ad aggregarsi alla nazionale maggiore di Antonio Conte.

Rugani andrà a sostituire Alessio Romagnoli, il giovane difensore dell'Under 21 che questa mattina ha dovuto lasciare il ritiro della squadra del ct Di Biagio a causa di un trauma distrattivo agli adduttori della coscia destra accusato nell'allenamento di ieri.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata