Nazionale, Azzurri a Coverciano. Balotelli: Orgoglioso di rappresentare mio paese

Firenze, 10 nov. (LaPresse) - Si è radunata a Coverciano la Nazionale di Antonio Conte, che nel pomeriggio scenderà in campo per il primo allenamento in vista della sfida con la Croazia in programma domenica sera allo stadio 'Giuseppe Meazza' di Milano. Una pioggia fitta ha accolto i 26 Azzurri convocati dal commissario tecnico, che alle 14.30 incontrerà i cronisti per la consueta conferenza stampa di inizio raduno.

L'uomo del giorno al Centro tecnico di Coverciano è ovviamente Mario Balotelli, che torna in Nazionale dopo la delusione per il Mondiale. "Felice di essere tornato in nazionale ed orgoglioso di rappresentare il mio paese". Con questo post sul suo profilo Facebook, l'attaccante del Liverpool esprime la sua gioia per la prima chiamata da parte del neo ct Conte.

"La convocazione di Balotelli? Ho sentito ieri sera Conte e mi ha detto che lo vuole testare perché non lo conosce, quindi benissimo". Così intanto il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, a margine dell'assemblea elettiva della Lnd parla del ritorno in nazionale di Balotelli.

"E' una realtà importante con giocatori di livello come ad esempio Modric - dice a riguardo Tavecchio - non si tratta più di 71esime nazionali nel ranking ma ho una fiducia estrema in Conte". Il numero uno Figc tesse poi le lodi del Ct: "Ha portato entusiasmo inserendo giovani e risorse nuove - spiega - come mi aspettavo quando ho fatto la scelta ad agosto il ct ottiene consensi e devo ringraziare anche gli sponsor. Abbiamo cambiato registro", conclude.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata