Nazionale, Antonelli torna a casa. Barzagli ed El Shaarawy da valutare

Roma, 3 giu. (LaPresse) - Luca Antonelli lascerà nel pomeriggio il ritiro di Coverciano. Il difensore del Genoa, infortunatosi nell'amichevole di venerdì con San Marino, ha effettuato in mattinata una risonanza magnetica che ha evidenziato 'una forte contusione muscolare con travaso ematico'. Escluse lesioni al perone, ma avrà bisogno di almeno 10-15 giorni di riposo.

Restano da valutare anche le condizioni di Andrea Barzagli: il difensore della Juventus sosterrà nel pomeriggio una seduta di allenamento completa volta a verificare il problema pregresso al tendine di Achille destro. Reduce da una contusione rimediata in allenamento anche El Shaarawy, che cercherà di recuperare per il match del 7 giugno a Praga.

Intanto gli Azzurri si sono allenati in mattinata e hanno lavorato con il resto del gruppo anche Marchetti, Candreva e De Rossi, che hanno potuto usufruire di una settimana di riposo dopo la finale di Coppa Italia disputata domenica scorsa.

La Fifa, infine, in mattinata ha confermato che l'incontro in programma a Praga tra Repubblica Ceca ed Italia valido per le qualificazioni ai Mondiali 2014 non subirà, almeno per il momento, variazioni né di sede né di data dopo l'ondata di maltempo che ha provocato seri problemi alla capitale ceca. La partita si disputerà quindi venerdì 7 giugno alle ore 20.45.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata