Napoli, Mazzarri: Vargas viene con la squadra a Palermo

Napoli , 7 gen. (LaPresse) - "Ho visto una squadra carica, avevamo bisogno tutti di staccare per rigenerarci anche mentalmente. Questa sosta credo possa aver fatto bene a tutti". Lo ha detto Walter Mazzarri nel corso della conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Palermo.

Il tecnico del Napoli ha parlato del nuovo acquisto Edu Vargas. "E' arrivato ieri, ci siamo salutati e l'ho visto bene. Era diversi giorni che non si allenava, era stanco per il viaggio. Da oggi lo vedremo anche tecnicamente per accelerare prima possibile il processo di inserimento e fargli capire il nostro tipo di calcio".

Presenti alla conferenza stampa anche diversi giornalisti cileni che hanno ovviemente tempestato di domande Mazzarri sul nuovo acquisto azzurro. "Vargas è giovane e in Cile il calcio è diverso dal nostro. Lui è venuto a Gennaio soprattutto in ottica futura. Arrivando in un calcio diverso dovremo essere bravi a farlo inserire senza mettergli pressioni in modo da poter esprimere le qualità che ha quando sarà pronto", ha detto Mazzarri.

"Non vogliamo bruciare un talento così e un investimento importante per la società. Lo porteremo a Palermo per farlo stare con la squadra, ma soprattutto in vista di Cesena quando avrà sulle spalle anche gli allenamenti di lunedì e maertedì", ha aggiunto il tecnico azzurro.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata