Napoli, Benitez: Nessun problema con De Laurentiis, abbiamo fiducia nella squadra

Napoli, 23 set. (LaPresse) - "Ho parlato ieri con il presidente De Laurentiis, è tutto a posto. Abbiamo tutti e due fiducia che la squadra potrà fare una buona stagione". Così Rafa Benitez, allenatore del Napoli, nella conferenza stampa alla vigilia della sfida di campionato contro il Palermo. Un Benitez che ha respinto tutte le critiche per i deludenti risultati della squadra: "Aldilà del gioco, dei tiri in porta, del possesso palla, possiamo migliorare ancora. Siamo all'inizio della stagione e credo che la squadra meritava di più per quello che ha fatto vedere in campo". "La squadra sta bene, ma l'analisi di una partita si può fare sulla base delle sensazioni, sui risultati e sui numeri: e questi dicono che siamo la squadra che tira di più in porta di tutta la Serie A", ha ribadito Benitez.

Ancora Benitez difende il suo operato in questo inizio di stagione: "Siamo la squadra con il maggior possesso palla nella metà campo avversaria. Abbiamo preso tre gol che si potevano evitare, dobbiamo essere più attenti nella fase difensiva. I risultati non sono quelli attesi, ma sono convinto che questa rosa potrà fare una buona stagione. Dobbiamo essere più cinici in attacco e più concentrati in difesa". Il tecnico iberico ha parlato poi del momento che sta vivendo Hamsik: "Ha fatto benissimo in questo inizio di stagione, domenica era affaticato ma contro lo Sparta ha giocato ad un livello altissimo e sono soddisfatto di lui. Sarà un giocatore importantissimo per noi".

Un Benitez che comunque non è preoccupato delle tante voci circolate in queste orse su un suo possibile sostituto: "Sono tanti anni che faccio l'allenatore e so che la chiave è avere una squadra con la mentalità giusta e con fiducia nel proprio lavoro e ce l'abbiamo. Ogni giorno che vedo la squadra, vedo che la strada è quella giusta. Se vinciamo la prossima partita cambia tutto, questo è il nostro obiettivo".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata