Napoli, Benitez: Grande reazione, gruppo unito e andiamo avanti

Reggio Emilia, 28 set. (LaPresse) - "La nota positiva è la reazione del gruppo, la mentalità e il lavoro di squadra che alla fine hanno pagato". Lo ha detto Rafa Benitez, allenatore del Napoli, ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria del Napoli in casa del Sassuolo.

"Ogni vittoria può aiutare, la squadra ha dimostrato che meritava di più, oggi abbiamo visto un gruppo che tutto unito è andato a vincere", ha aggiunto il tecnico del Napoli. "Difesa senza gol? Se facciamo l'analisi della gara contro l'Udinese abbiamo subito solo il gol, questo poteva essere simile. La squadra però era equilibrata e bilanciata, non ha dato spazio agli avversari", ha spiegato Benitez.

Il tecnico ha prlato della prestazione di Higuain: "Non ha segnato in campionato ma in Europa, può fare la differenza con i gol ma anche con gli assist, abbiamo anche altri che possono fare gol". La strada intrapresa è quella giusta. "Dobbiamo ancora migliorare, sono molto soddisfatto perché è una vittoria di squadra, ma dobbiamo fare meglio. Il Napoli è una società forte, sappiamo che dobbiamo vincere tutte le partite. Peccato che le gare che abbiamo perso dovevamo vincerle tutte e tre".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata