Napoli a caccia di rinforzi, Benitez punta su Agger e Xabi Alonso

Londra (Regno Unito), 17 dic. (LaPresse) - Rafa Benitez vuole pescare dal Liverpool, la sua ex squadra, per rinforzare il Napoli. A dirlo è il 'Daily Mail' secondo il quale l'allenatore dei partenopei vuole portare in Italia a gennaio il difensore danese dei 'Reds' Daniel Agger. Il giocatore, che a Napoli ritroverebbe il portiere Pepe Reina, nel corso della stagione infatti è stato scalzato nelle gerarchie dei Liverpool nella posizione di centrale difensivo da Skrtel e Sakho e potrebbe accettare il trasferimento di buon grado.

Anche il futuro di Xabi Alonso potrebbe essere al Napoli con i suoi ex compagni Gonzalo Higuain e Jose Callejon. Secondo quanto scrive MundoDeportivo, il regista del Real Madrid in scadenza di contratto il prossimo anno potrebbe accasarsi con la squadra di Rafa Benitez.

Il Madrid ha dato tempo a Xabi Alonso fino al 31 dicembre per rinnovare il contratto, dopo di che il giocatore sarà libero di cercarsi una squadra per la prossima stagione. Il Napoli, alla ricerca di rinforzi a centrocampo, sarebbe una meta gradita per la presenza di Benitez che ha avuto Xabi Alonso al Liverpool. Sul giocatore c'è anche l'interesse della Juventus, ma anche di Paris Saint-Germain, Arsenal e dello stesso Liverpool.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata