Roma, 21 mag. (LaPresse) – Rafa Nadal ha vinto gli Internazionali d’Italia di tennis, a Roma. In finale lo spagnolo ha battuto il numero 1 del mondo Novak Djokovic in due set con il punteggio di 7-5, 6-3 in 2 ore e 22 minuti di gioco. La finale è stata disputata oggi a causa della pioggia che ieri ha ritardato l’intero programma al Foro Italico.

Nella riedizione della finale dello scorso anno, il campione spagnolo conferma di essere tornato il numero 1 assoluto sulla terra battuta. Per Nadal è la sesta vittoria in carriera a Roma e da domani tornerà ad essere il numero 2 del ranking mondiale scavalcando Roger Federer. Per il fuoriclasse maiorchino è il terzo successo stagionale sulla terra dopo quelli di Montecarlo e Barcellona, sono ora 49 i titoli in carriera vinti.

Era la prima volta nella storia degli Internazionali che per due anni di fila la finale maschile è stata giocata dagli stessi giocatori. Match equilibrato nel primo set, con break decisivo di Nadal all’undicesimo game. Nella seconda partita, lo spagnolo strappa subito il servizio e Djokovic e scappa via fino al 5-3. Il serbo prova a rimanere attaccato alla partita, ma sul primo match point concesso commette doppio fallo.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata