MotoGp, super Marquez trionfa anche al Mugello davanti a Lorenzo. Rossi terzo

Mugello (Firenze), 1 giu. (LaPresse) - Marc Marquez non si ferma più e si aggiudica anche il Gran Premio d'Italia sul circuito del Mugello valido per il mondiale della MotoGp. Alle spalle dello spagnolo della Honda Repsol le due Yamaha di Jorge Lorenzo e Valentino Rossi.

Per il giovane spagnolo, campione del Mondo in carica, è la sesta vittoria consecutiva in altrettante gare disputate in questa stagione e 150 punti in classifica generale. L'ultimo a riuscire in un'impresa simile è stato Rossi nel 2002. Marquez interrompre il regno di Lorenzo al Mugello, vincitore nelle ultime tre edizioni. Una gara spettacolare, soprattutto nel finale con i due spagnoli protagonisti di una serie di sorpassi e controsorpassi mozzafiato. Decisivo l'ultimo sorpasso effettuato da Marquez nel giro finale.

Niente da fare per Rossi che festeggia comunque con un podio il suo 300 Gp in carriera, il Dottore ha pagato la decima posizione in griglia e non è bastata una grande rimonta. Rossi si consola con il secondo posto in classifica generale. Quarto posto per Dani Pedrosa sull'altra Honda davanti alla Yamaha di Pol Espargaro e alla Ducati ufficiale di Andrea Dovizioso. Solo settimo Andrea Iannone sulla Ducati del team Pramac partito dalla seconda piazza e autore anche di una buona partenza che lo ha visto in testa nei primi giri.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata