MotoGp, Stoner vince in Australia. Lorenzo è campione del Mondo

Phillip Island (Australia), 28 ott. (LaPresse) - Casey Stoner ha vinto il suo sesto consecutivo Gran Premio di Australia valido per il Mondiale della MotoGp, mentre Jorge Lorenzo con il secondo posto si è laureato campione del Mondo per la seconda volta nella sua carriera.

Per Stoner era anche l'ultima gara in carriera, avendo annunciato a metà stagione l'intenzione di ritirarsi. Lorenzo, invece, diventa il primo pilota spagnolo a vincere per almeno due volte il titolo di campione del Mondo della classe regina, bissando il risultato ottenuto nel 2010. Dani Pedrosa, secondo nella classifica generale, è caduto mentre era al comando della corsa al 2° giro.

Lorenzo ha ora 43 punti di vantaggio sullo spagnolo, quando manca il solo Gp di Valencia. Sul podio di Phillip Island si piazza anche l'inglese della Yamaha Cal Crutchlow, davanti ad Andrea Dovizioso, Alvaro Bautista e Stephan Bradl. Dietro di loro la Ducati di Valentino Rossi, in una gara incolore per il 9 volte Campione del Mondo. Alle spalle del pilota di Tavullia si piazza il compagno di squadra, Nicky Hayden, sempre su Ducati.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata