MotoGp, Rossi: Emozionante tornare sul podio al Mugello

Mugello (Firenze), 1 giu. (LaPresse) - "Sono soddisfatto, è stata una bella gara". Così Valentino Rossi commenta ai microfoni di Sky Sport il terzo posto ottenuto nel Gran Premio d'Italia al Mugello. "Peccato per ieri, per quell'errore in qualifica e sono partito decimo. Sono stato fortunato e bravo nei primi giri - spiega ancora il dottore - non ho perso tanto ma quando sono arrivato da Lorenzo e Marquez avevo più di un secondo e non ce l'ho fatta a recuperare". "Loro vanno davvero forte, ma sono contento perchè sono tornato sul podio al Mugello dopo 4-5 anni. Lo dedico ai tifosi ed è stato molto emozionante", dichiara Rossi.

"E' stato bello, mi sono divertito molto. Mon è male vedere Lorenzo e Marquez lì vicino e dare 15 secondi al quarto", racconta ancora Valentino Rossi a Sky. Il Dottore poi ribadisce che "le possibilità di vincere me le sono giocate ieri, era difficile partendo dalla quarta fila. Ho fetto dei bei sorpassi, ho cercado di prenderli ma loro erano più veloci".

Un Rossi comunque soddisfatto e "contento, è il terzo podio di fila e vedere oggi tutta la gente è stato emozionante. Era dal 2009 che non salivo sul podio qui e oggi è stata una bella soddisfazione". Rossi si complimenta infine anche con Romano Fenati, pilota del suo team nella Moto3 e vincitore oggi: "E' stato bellissimo vedere il suo nome al primo posto dopo il fotofinish. E' stato bravissimo".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata