MotoGp, Rossi: Correrò in Giappone con la Ducati

Aragon (Spagna), 15 set. (LaPresse) - "Scenderò in pista a Motegi. Tutti i test hanno dato esito negativo, quindi si, ci sarò". Lo ha detto Valentino Rossi nel corso della conferenza stampa di presentazione del Gp di Aragon, in Spagna. La stagione continua ad essere difficile per il nove volte Campione del Mondo e il team Ducati.

I test post Misano sul prototipo Ducati 2012 hanno offerto a Rossi l'occasione di toccare con mano ciò che lo aspetterà nella prossima stagione. "Abbiamo provato qualcosa di diverso sulla moto per migliorare il feeling con l'anteriore e nel cambio di direzione. Sono stato più rapido dell'ultima volta e la confidenza è aumentata sensibilmente, quindi ora guardiamo avanti fiduciosi", ha detto.

Interrogato sulla possibile introduzione di un telaio in alluminio per il prossimo anno, Rossi ha poi chiarito: "La filosofia Ducati rimane la stessa. L'anteriore è leggermente differente ed è in alluminio, non in fibra di carbonio come in precedenza. Dobbiamo continuare a lavorare per raccogliere maggiori informazioni. I tempi con l'alluminio si sono ridotti, ma è solo il primo passo. Proseguiremo su questa strada per tornare a lottare con i primi".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata