MotoGp, Rossi: Bello ricordare Sic, Marquez merita Mondiale. Lo spagnolo: Secondo posto che vale una vittoria

Sepang (Malesia), 13 ott. (LaPresse) - "Il ricordi di Simoncelli? Ieri sera i suoi meccanici e tutti quelli del team Gresini mi avevano chiesto se potevo fare qualcosa per lui visto che puntavo comunque al podio. Avevo pensato ad una bandiera, qui è il posto dove è accaduto l'incidente, speravo di fare meglio ma non sono salito sul podio e l'ho voluto ricordare lo stesso". Così Valentino Rossi commenta ai microfoni di Mediaset il ricordo di Marco Simoncelli dopo il quarto posto nel Gp della Malesia.

Passando a parlare della gara, il pilota della Yamaha ha detto: "Con il nuovo setting la moto è migliorata in qualifica, mentre in gara manca ancora la seconda metà. Ci sono comunque delle cose positive, sono stato molto vicino a Jorge (Lorenzo, ndr) che è andato molto forte. Purtroppo con le Honda oggi non c'era niente da fare, abbiamo fatto fatica. E' stata comunque una gara migliore di quella di Aragon, anche se lì sono salito sul podio per la caduta di Pedrosa. Ma dobbiamo fare meglio".

Quindi Rossi guarda alla prossima gara, in Australia. "Le condizioni saranno differenti, lì farà freddo. Phillip Island è però una pista fantastica, cercheremo di continuare a lavorare bene e migliorare i risultati in gara". Per quanto riguarda il Mondiale, invece, Rossi si complimenta con Marc Marquez: "Ancora non è finita, ma complimenti a Marquez perchè se un rookie arriva e frega tutti non può non averlo meritato". Infine siparietto con Max Biaggi in collegamento dagli studi Mediaset: "Abbiamo fatto tante belle battaglie ai nostri tempi, con Max e Capirossi eravamo i Lorenzo, Marquez e Pedrosa di allora".

PARMA MARQUEZ. "Sono contento, questo secondo posto è come una vittoria". Così Marc Marquez commenta ai microfoni di Mediaset il secondo posto nel Gp di Malesia e il vantaggio sempre più rassicurante nella classifica piloti della MotoGp. "Abbiamo fatto una bella battaglia con Jorge, mi stavo divertendo ma Dani (Pedrosa, ndr) andava via. Ho provato a far un bel lavoro e quando ho passato Jorge ormai Dani era lontano e mi sono detto che il secondo posto va bene e sono contento così".

PEDROSA VINCENTE. "Sono contentissimo per tutto il week end, è andato tutto bene". Così Dani Pedrosa commenta ai microfoni di Mediaset la vittoria nel Gp di Malesia della MotoGp. "In gara ho visto la possibilità e ho preso il mio ritmo - aggiunge lo spagnolo - una vittoria bellissima per i miei tifosi dopo una settimana difficile per le cadute nelle ultime gare. Sono soddisfatto per oggi e ringrazio tutta la squadra".

LORENZO. "Oggi c'era molto caldo. Ho fatto una grande partenza, ho provato a spingere molto nei primi due giri ma ho visto che mi recuperavano molto da dietro". Così Jorge Lorenzo ai microfoni di Mediaset dopo il terzo posto ottenuto nel Gp di Malesia valido per il Mondiale della MotoGp. "Quando il pneumatico è iniziato a calare e ho perso in accelerazione - prosegue - ho provato a innervosire e passare Marc ma alla fine lui e Dani erano molto più veloce. Questo era il massimo che potevamo fare oggi".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata