MotoGp, nella sfida di Valencia Valentino Rossi vince se...

Torino, 26 ott. (LaPresse) - Il mondiale di motociclismo MotoGP 2015 si deciderà il prossimo 8 novembre a Valencia. Valentino Rossi è sempre in testa ma di soli 7 punti, 312 contro 305, rispetto al rivale Jorge Lorenzo. Dopo il "giallo" di Sepang, coinvolti il "dottore" e Marc Marquez, Rossi partirà in coda. E così la posizione di vantaggio in classifica non è più un buon bottino di partenza. Ma quali sono i possibili scenari?

Valentino Rossi diventerà iridato, e sarebbe il decimo titolo, ovviamente se arrivasse davanti a Lorenzo o se lo spagnolo facesse peggio del nono posto. Il Dottore potrebbe arrivare anche terzo e laurearsi campione se Lorenzo non vincesse.

Per lo spagnolo la vittoria è ovviamente è fondamentale, ma se Rossi arrivasse secondo non basterebbe. Andrebbe bene il secondo posto, solo, però, se Valentino si piazzasse quarto o peggio. Anche finire terzo andrebbe bene se Rossi fosse settimo o peggio. In caso di parità di punti in classifica, Lorenzo sarebbe premiato per aver vinto più Gp (al momento sono 6-4 per Jorge).

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata