MotoGp: Lorenzo trionfa a Le Mans, Rossi è secondo sotto il diluvio

Le Mans (Francia), 20 mag. (LaPresse) - Lo spagnolo Jorge Lorenzo su Yamaha ha vinto il Gran Premio di Francia valido per la MotoGp, a Le Mans. Secondo posto per Valentino Rossi su Ducati, terzo Casey Stoner su Honda.

Per Lorenzo si tratta della terza vittoria a Le Mans, mentre per Rossi è il primo podio stagionale e il miglior risultato con la Ducati. Con la vittoria di oggi Lorenzo è anche il nuovo leader della classifica mondiale con otto punti di vantaggio su Stoner. Decisiva la pioggia, con la pista bagnata i valori si sono avverati e ne ha tratto giovamento soprattutto la casa di Borgo Panigale. Rossi ha disputato una gara stupenda, aggregandosi ai migliori fin dall'inizio e poi protagonista di una battaglia spettacolare con Stoner. Un sorpasso al penultimo giro ha regalato al nove volte campione del mondo un meritato secondo posto.

Ai piedi del podio Dani Pedrosa, quarto, ma partito dalla pole position. Quinto posto per il tedesco Stefan Bradl su Honda e sesto per l'altra Ducati, quella dell'americano Nicky Hayden. Solo settimo, invece, Andrea Dovizioso che dopo il terzo posto in qualifica sperava in una gara diversa e che invece è caduto quando lottava con Rossi per il podio. In CRT gara davvero sfortunato Danilo Petrucci che cade a due giri dal termine lasciando la posizione di testa all'inglese James Ellison seguito dall'altro italiano Mattia Pasini e da Aleix Espargaró.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata