In seconda posizione il campione del mondo Jorge Lorenzo

 Andrea Iannone (Ducati) è stato il più veloce nella terza sessione di prove libere del Gran Premio di Francia classe MotoGp, quinto appuntamento del Motomondiale. Il pilota italiano in carica ha chiuso sul circuito di Le Mans con il tempo di 1'32.528, precedendo il campione del mondo Jorge Lorenzo, staccato di appena 5 millesimi. Terzo tempo per la sorprendente Yamaha di Pol Espargaro (+134 millesimi). Quarto tempo per la Honda di Marc Marquez, che precede la Suzuki di Maverick Vinales e il compagno di squadra Daniel Pedrosa. Settimo Valentino Rossi in sella alla sua Yamaha, staccato di 484 millesimi.

Chiudono la top ten Andrea Dovizioso su Ducati, staccato di di 485 millesimi, che precede la Yamaha di Bradley Smith e la Lcr Honda di Cal Crutchlow. Fuori dai primi dieci Danilo Petrucci su Octo Pramac, che ha fatto segnare l'undicesimo crono.

 "Prima linea nel mirino? Vediamo, per noi è importante partire davanti, ma la cosa più importante è che siamo riusciti ad essere costanti con queste gomme. La qualifica è fondamentale, daremo il tutto per tutto". Così ai microfoni di Sky Sport il pilota della Ducati il più veloce nella terza sessione di prove libere.

 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: