MotoGp Gran Bretagna, piove ancora. Altro rinvio: nuovo tentativo alle 17.30
Già anticipata alle 12 la partenza a causa del maltempo, ora si valuta se rimandarla di un giorno per la difficoltà di drenaggio dell'asfalto

Ancora un rinvio per l'inizio della gara di MotoGp di Gran Bretagna, a causa della pioggia che continua incessante a cadere sul circuito di Silverstone. Dato che le condizioni del tracciato non consentono ai piloti di gareggiare in sicurezza per le difficoltà di drenaggio dell'asfalto, la direzione di gara ha annunciato che se la pioggia smetterà per le ore 16 locali, le 17 italiane, le gare si disputeranno alle 17.30 italiane, con nell'ordine MotoGp, Moto2 e Moto3, con distanza ridotta. Le gare dovranno essere completate entro le 20.30. Se le condizioni non miglioreranno per quell'ora, si procederà a un nuovo slittamento e eventualmente a cancellare le gare, a cominciare dalla Moto3.

Il via della classe regina era stato anticipato alle 12.30 anziché alle 14 proprio per provare ad evitare il maltempo, poi, ora dopo ora, la pioggia ha costretto la direzione a disporre nuovi stop.

 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata