MotoGp, Gp Italia: Marquez davanti a Rossi in prime libere al Mugello

Mugello (Firenze), 30 mag. (LaPresse) - E' subito duello tra Marc Marquez e Valentino Rossi nelle prime prove libere del Gran Premio d'Italia della MotoGp, al Mugello. Il campione del Mondo spagnolo in sella alla Honda ha fatto segnare il miglior tempo della mattinata con 1'48"004. Alle sue spalle c'è proprio Dottore con la Yamaha, staccato di 0.382 millesimi di secondo.

Terza piazza per un altro italiano, Andrea Iannone con la sua Ducati del Team Pramac a 0.430 da Marquez. Quarto tempo per Andrea Dovizioso sulla Ducati ufficiale a 0.514. Solo quinto tempo per l'altra Yamaha di Jorge Lorenzo, staccato da Marquez di più di sei decimi. Ancora più indietro Dani Padrosa sull'altra Honda, addirittura undicesimo a più di un secondo.

Alex Rins ha invece fatto segnare il miglior tempo nelle prime prove libere della Moto3. Lo spagnolo della Estrella Galicia 0.0 con 1'58"757 ha preceduto di 0.238 millesimi l'australiano Jack Miller su Red Bull Ktm Ajo, terzo tempo di Alex Marquez con l'altra Honda a 0.288. In ritardo gli italiani, con Niccolo' Antonelli settimo tempo a otto decimi e mezzo da Rins. Fra i primi dieci anche Francesco Bagnaia e Romano Fenati dello Sky Racing Team V46, rispettivamente nono e decimo.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata