MotoGp, Gp Gran Bretagna: Marquez domina le libere, Yamaha e Rossi in difficoltà

Silverstone (Regno Unito), 29 ago. (LaPresse) - Marc Marquez è stato il piu' veloce al termine delle prime due sessioni di prove libere della MotoGp valide per il Gran Premio di Gran Bretagna, 12/a prova del Motomondiale, in programma sul circuito di Silverstone.

Lo spagnolo della Honda, leader del Mondiale, ha girato in mattinata in 2'03"207, precedendo i due italiani Andrea Iannone su Ducati Pramac di sei decimi e Andrea Dovizioso su Ducati ufficiale di otto decimi. Quarta posizione per Alvaro Bautista della Go&Fun. Settimo tempo per Jorge Lorenzo seguito dal compagno di scuderia della Yamaha Valentino Rossi ottavo. Decimo tempo infine per l'altra Honda di Dani Pedrosa.

Nel pomeriggio Marquez si è migliorato ancora scendendo a 2'02"126 e ha preceduto la Honda del tedesco Stefan Bradl di 0.509 centesimi di secondo. Terzo tempo la Ducati di Andrea Dovizioso a più di otto decimi. Settima la Ducati del Team Pramac di Andrea Iannone a 1"2. Nono posto per l'altra Honda Repsol di Dani Pedrosa a 1"284. In grossa difficoltà le Yamaha ufficiali: Jorge Lorenzo è 11° a 1"374 da Marquez, Valentino Rossi è addirittura 13° a 1"8.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata