MotoGp, Gp Aragon: Marquez in pole, Iannone terzo e Rossi sesto

Aragon (Spagna), 27 set. (LaPresse) - Marc Marquez su Honda ha ottenuto la pole position nel Gran Premio di Aragon, valido per il Mondiale della MotoGp. Con un tempo super di 1'47"187, lo spagnolo leader del Mondiale ha preceduto il compagno di squadra e connazionale Dani Pedrosa di 0.362 centesimi. Terzo tempo per la Ducati di un ottimo Andrea Iannone a 0.498 centesimi.

Per Marquez è la 20/a pole position in carriera, la decima stagionale. In seconda fila partiranno lo spagnolo Pol Espargaro su Yamaha, quarto a 0.678. Quinto tempo per la Ducati dell'inglese Cal Crutchlow a 0.710. Buon sesto posto per Valentino Rossi sulla su Yamaha, staccatto di 1"039. Rossi, costretto a passare dalla Q1, è riuscito a piazzarsi davanti al compagno di squadra Jorge Lorenzo settimo a 1"059. Ottava posizione per Stefan Bradl su Honda, mentre al nono posto si è piazzato Andrea Dovizioso a 1"355.

Sfortunato il pilota della Ducati, caduto proprio nel momento in cui stata effettuando l'ultimo giro con tempi che lo davano in lotta per la prima fila. Conclude la top ten lo spagnolo Aleix Espargaro a 1"381.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata