MotoGp, Germania: Marquez in pole davanti a Crutchlow, 3° Rossi

Sachsenring (Germania), 13 lug. (LaPresse) - Marc Marquez ha ottenuto la pole position nel Gran Premio di Germania sul circuito del Sachsenring con il tempo di 1'21.311, staccando di 123 millesimi Cal Crutchlow e di 182 millesimi Valentino Rossi, terzo. Per il pilota pesarese si tratta della miglior qualifica stagionale: per la prima volta infatti il 'Dottore' partirà dalla prima fila. Al quarto posto con la Honda non ufficiale si è piazzato Stafan Bradl, a +0.551 da Marquez, mentre sorprende la prestazione di Aleix Espargaro, quinto con la Crt, a +0.576. Sesta la Ducati di Nicky Haydne, nono Andrea Dovizioso. Decimo Claudio Corti (NGM Mobile Forward Racing), undicesimo Danilo Petrucci (Came IodaRacing Project). Oltre a Lorenzo, che si è operato oggi alla clavicola, ha dovuto dare forfait per le qualifiche anche Dani Pedrosa, caduto questa mattina nel corso della terza sessione di prove libere. Qualora il pilota spagnolo fosse al via domani in gara, partirebbe dalla dodicesima posizione.

"Abbiamo fatto un bel giro, la prima uscita abbiamo fatto un po' fatica, dopo nella seconda ho fatto due giri molto veloci, sono contento per questo. La gara? Vediamo domani, se il tempo rimane così è meglio. Siamo a posto per lottare per il podio e anche per la vittoria". Così Marc Marquez ai microfoni Mediaset dopo la pole position ottenuta nel Gran Premio di Germania sul circuito del Sachsenring.

"Mi sento molto debole, è stata dura fare il giro, ma abbiamo ottenuto comunque un buon risultato". Cal Crutchlow nonostante le difficoltà a cui è andato incontro in questo weekend ha strappato comunque un secondo posto sulla griglia di partenza del Gran Premio di Germania. "Non sono riuscito a risolvere i problemi - ha aggiunto il pilota della Yamaha ai microfoni Mediaset parlando del passo gara - Ieri non ho avuto molto tempo, sono caduto, la prima volta è stato un mio errore la seconda no".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata