MotoGp, Andrea Dovizioso passa alla Yamaha nel team Monster Tech 3

Torino, 10 ott. (LaPresse) - Andrea Dovizioso lascia la Honda e passa alla Yamaha con il team Monster Yamaha Tech 3. La notizia è arrivata tramite una nota ufficiale della squadra del team manager Herve Poncharal.

"Dopo aver ampiamente dimostrato le proprie capacità sin dal primo debutto nella classe regina avvenuto nel 2008, per la prossima stagione il 25enne metterà a disposizione del team francese Tech 3 tutta la sua esperienza - si legge nel comunicato - I cinque podi conquistati, di cui quattro in seconda posizione nel 2011, vedono Dovizioso saldo nella terza piazza della classifica generale con solo tre gare alla conclusione. L'italiano, Campione del Mondo 125 nel 2004 e due volte vice campione 250, si unirà a Cal Crutchlow per la prima stagione della nuova era 1000cc della MotoGP, al via il 15 aprile 2012 in Qatar".

"Sono felice di questa collaborazione con Tech 3 per il prossimo anno, e voglio ringraziare Hervé Poncharal per l'opportunità che mi sta offrendo - ha detto Dovizioso - Sono entusiasta di far parte della squadra di Hervé e di avere un compagno di squadra come Cal. Sono sicuro che questa nuova sfida si rivelerà emozionante, motivante e divertente. Ora che ho le idee più chiare per il 2012, voglio concentrarmi per concludere al meglio questa stagione".

"Sono davvero contento che un pilota del calibro di Andrea abbia deciso di impegnarsi per il suo futuro con Tech 3 e Yamaha - ha spiegato Poncharal - È senza dubbio uno dei piloti più veloci al mondo e lo ha dimostrato con una costanza di buoni risultati impressionante. Sono entusiasta del fatto che abbia scelto Monster Yamaha Tech 3 per portare la propria carriera al livello successivo. Ora possiamo guardare in avanti con grandi aspettative. Sono convinto che Andrea e Cal dimostreranno a tutti il potenziale della nuova Yamaha 1000cc".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata