Montolivo: Il gruppo è con Allegri, pronto ad aiutare il Milan

Milanello (Varese), 20 set. (LaPresse) - "Sto bene, sono già diversi giorni che mi alleno con la squadra, il recupero è quasi completato e mi auguro di essere a disposizione per Udine". Impegnato con Amelia, Antonini, Bojan e Pazzini, nella realizzazione dei promo stagionali 2012-2013 dei programmi di Milan Channel, Riccardo Montolivo si è soffermato ai microfoni proprio di Milan Channel e di Sky per fare il punto sulle sue condizioni fisiche e sul momento delicato della squadra rossonera.

"Spero di poter essere utile, però abbiamo fuori anche giocatori di grande qualità come Pato e Robinho e dobbiamo trovare un equilibrio migliore soprattutto nella fase offensiva", ha dichiarato ancora l'ex viola. Sul momento delicato che attraversa il Milan, Montolivo smentisce tante voci che parlano di uno spogliatoio polveriera: "Il clima nostro è sereno, ma anche consapevole di quello che possiamo fare. Siamo responsabilizzati perchè non veniamo da un momento facile".

Montolivo indica la strada verso il riscatto fin dalla trasferta contro l'Udinese: "A Udine speriamo di ripetere Bologna, io credo che il primo tempo di Bologna, per atteggiamento e cattiveria è stato uno dei migliori del Milan di questa stagione, dobbiamo ripartire da lì".

Ancora Montolivo: "Sono contento di essere arrivato al Milan, abbiamo cambiato tanto e dobbiamo trovare un equilibrio di squadra. Sono convinto che col tempo lo troveremo. Tutti noi dobbiamo dare qualcosa in più, perchè quello che abbiamo dato finora non è bastato, io sono pronto a dare il mio contributo. Allegri è stabile, noi siamo con lui, credo possa far bene e lui è la chiave per uscire da questa situazione. Noi siamo tutti con lui. Pazzini? Va servito, con tanti palloni, ha bisogno di essere coinvolto nella manovra e su questo dobbiamo migliorare".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata