Mondiali, Italia campione di bellezza con Totti, Cabrini, Maldini e Cannavaro

Rio de Janeiro, 21 apr. (LaPresse) - L'Italia il suo Mondiale brasiliano l'ha già vinto: è quello della nazione con il maggior numero di giocatori inseriti nella top ten dei più belli della storia della Coppa stilata dal sito carioca Globoesporte. Francesco Totti, Antonio Cabrini, Paolo Maldini e Fabio Cannavaro sono i quattro moschettieri che tengno alto l'onore del Bel Paese.

I Mondiali hanno consacrato i più grandi campioni della storia del calcio, ma non c'è solo il talento all'interno del rettangolo verde. Oltre alle abilità con la palla e con i piedi, molti atleti hanno eccelso anche per le loro capacità nel far sospirare i cuori delle donne.

Così a 52 giorni dal Mondiale, Globoesporte ha stilato una classifica dei dieci calciatori più belli nella storia dei Mondiali. Gli italiani dominano la lista con ben quattro rappresentanti, ma anche l'Inghilterra è molto ben rappresentata con David Beckham e Michael Owen. Il Brasile padrone di casa ha il suo rubacuori nel mitico Bellini, capitano della nazionale campione del Mondo nel 1958. Nella classifica figurano anche l'argentino Fernando Redondo, il portoghese Luis Figo e lo svedese Fredrik Ljungberg.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata