Mondiali 2014, Nazionale atterrata a Recife: domani match con Costa Rica

Recife (Brasile), 19 giu. (LaPresse) - La Nazionale italiana è arrivata da pochi minuti a Recife, dove domani alle ore 13 (le 18 italiane) affronterà la Costa Rica nel match valido per la seconda giornata del girone D del Mondiale. Alle 12.15 (le 17.15 italiane) gli azzurri di Cesare Prandelli sosterranno l'allenamento di rifinitura all'Arena Pernambuco, lo stadio che ospiterà la sfida di domani con la nazionale centroamericana.

C'è anche Andrea Barzagli che ieri aveva saltato l'allenamento di Mangaratiba per effettuare una seduta di terapia conservativa. Presenti anche Gigi Buffon e Mattia De Sciglio. Nella città del nordest del Brasile temperatura di 29 gradi circa, cielo parzialmente nuvoloso con una leggere brezza che rende meno difficili le condizioni per i giocatori. Il primo a saggiare il terreno di gioco dello stadio è stato proprio Prandelli con il su staff, il ct ha subito riunito la squadra davanti alla panchina per il classico discorso motivazionale.

La seduta, durata circa 40 minuti, è iniziata con una fase di stretching e riscaldamento a terra per i giocatori di movimento, riscaldamento classico per i tre portieri. Il capitano Buffon è apparso pienamente recuperato, pertanto salgono sempre di più le quotazioni in vista di un suo impiego contro i 'Ticos' di Costa Rica. Il gruppo di Prandelli ha poi effettuato una serie di giri di campo, per poi iniziare a lavorare in modo leggero con il pallone producendosi nel classico torello. Tra poco parleranno in conferenza stampa Prandelli e Mario Balotelli.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata