Mondiali 2014, Italia: rifinitura a Natal, assente solo De Rossi

Natal (Brasile), 23 giu. (LaPresse) - Allenamento di rifinitura per l'Italia allo stadio Arenas Das Dunas di Natal, dove domani gli Azzurri si giocheranno l'accesso agli ottavi di finale contro l'Uruguay. Gruppo al completo, manca soltanto l'infortunato Daniele De Rossi. La sessione è in corso sotto una pioggia battente e un'umidità altissima.

A poche ora dalla sfida con la Celeste, Prandelli rimescola le carte. Il ct dopo una prima fase di riscaldamento ha fatto svolgere una partita su trequarti di campo schierando due formazioni con Balotelli e Immobile in squadre diverse. Supermario ha giocato con Cerci ed Insigne a fianco; Verratti, Aquilani, Motta in mezzo con una difesa a tre composta da Paletta, Barzagli e Darmian. Immobile ha fatto invece coppia con Cassano in una squadra schierata con quattro difensori: Abate, Chiellini, Bonucci e De Sciglio; centrocampo con Pirlo, Parolo e Marchisio. Candreva jolly solo per la fase offensiva. Nella partitella a segno tra gli altri Balotelli e Verratti.

Prandelli è apparso molto concentrato e mai come oggi ha incitato a gran voce la squadra ad eseguire i compiti assegnati. In particolare il commissario tecnico ha più volto rivolto le sue attenzioni a Balotelli. Dopo la particella, Prandelli ha fatto svolgere una serie di tiri in porta a Balotelli, Pirlo, Cerci, Insigne, Aquilani e Candreva.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata