Mondiali 2014, ecco i 23 di Prandelli per il Brasile: fuori Pepito Rossi, dentro Insigne

Coverciano (Firenze), 1 giu. (LaPresse) - Cesare Prandelli ha fatto le sue scelte per i Mondiali 2014. Resta a casa Giuseppe Rossi, fuori anche Mattia Destro e convocato a 'sorpresa' in attacco Lorenzo Insigne. Esclusi anche Romulo a centrocampo, Maggio e Pasqual in difesa. Per Pepito Rossi è la seconda grande delusione mondiale consecutiva, dopo l'esclusione da parte di Marcello Lippi nel 2010. Non è bastata la sua rincorsa forsennata dopo il grave infortunio al ginocchio in campionato che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco per circa quattro mesi.

Il Commissario tecnico ha così reso noti, dopo l'allenamento di oggi pomeriggio a Coverciano, i nomi dei giocatori che partiranno giovedì 5 giugno per il Brasile. Sono 23, ma il cittì ha deciso di aggregare al gruppo anche il difensore dell'Inter Andrea Ranocchia, che resterà a disposizione fino all'ultimo giorno utile, in caso di infortuni, come stabilito dal regolamento Fifa.

Questo l'elenco dei convocati. Portieri: Buffon (Juventus), Perin (Genoa), Sirigu (Paris St. Germain). Difensori: Abate (Milan), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Darmian (Torino), De Sciglio (Milan), Paletta (Parma). Centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), Marchisio (Juventus), Thiago Motta (Paris St. Germain), Parolo (Parma), Pirlo (Juventus), Verratti (Paris St. Germain). Attaccanti: Balotelli (Milan), Cassano (Parma), Cerci (Torino), Immobile (Torino), Insigne (Napoli).

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata