Mondiali 2014, attesa per lista Prandelli: un dubbio a metà campo, possibili 24/25 convocati

Torino, 1 giu. (LaPresse) - C'è grande attesa per la lista definitiva dei convocati per i Mondiali in Brasile che il ct della Nazionale Cesare Prandelli dovrebbe comunicare oggi o al massimo domani giorno ultimo a disposizione secondi i regolamenti Fifa.

Di ritorno da Londra dopo lo 0-0 in amichevole contro l'Irlanda e il grave infortunio che priva l'Italia di Riccardo Montolivo, rimangono pochi dubbi sui giocatori da portare. A centrocampo con il ko del mediano del Milan, resta un ballottaggio per l'ultimo posto tra Marco Parolo e Romulo, con Aquilani che è ormai certo di volare in Brasile.

Anche in difesa resta ancora un unico dubbio da risolvere, quello tra Paletta e Ranocchia. L'italoargentino del Parma ieri non ha impressionato contro l'Irlanda e questo potrebbe riaprire tutti i giochi. In avanti, invece, Rossi dovrebbe aver superato l'esame finale e dovrebbe essere convocato da Prandelli.

Il ct, come lui stesso ha spiegato ieri, potrebbe però convocare uno o due giocatori in più visto che il regolamento prevede la possibilità di sostituire giocatori infortunati fino al giorno prima della prima partita contro l'Inghilterra.

Sull'aereo per il Brasile potrebbero così partire Ranocchia, viste le non perfette condizioni fisiche di Barzagli e Paletta, e uno tra Destro e Insigne in caso di problemi a Pepito dell'ultima ora. Decisivi saranno gli ultimi test fisici e atletici sul recupero dalla fatica previsti per oggi a Coverciano.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata