Mondiali 2014, amichevoli: Olanda supera Galles, 2-2 tra Ecuador e Inghilterra

Miami (Florida, Usa), 4 giu. (LaPresse/AP) - Un Inghilterra in formato sperimentale ha pareggiato 2-2 con l'Ecuador nell'amichevole disputata a Miami. Sudamericani in vantaggio all'ottavo minuto con Valencia. Pareggio di Rooney alla mezzora, a interrompere così la striscia di quattro gare internazionali senza segnare, con un tapin vincente dopo il palo colpito da Lambert. Lo stesso Lambert al 6' della ripresa ribalta la partita al termine di una bella azione personale di Ross Barkley. Al 25' l'Ecuador realizza il 2-2 definitivo con Arroyo. Entrambe le squadre sono rimaste in inferiorità numerica nei dieci minuti finali per l'espulsione di Valencia e Raheem Sterling.

OLANDA-GALLES 2-0 - In attesa del Mondiale, l'Olanda supera 2-0 il Galles in amichevole con un gol per tempo grazie alle reti di Arjen Robben, al 32' del primo tempo, e di Jeremain Lens, al 31' della ripresa. Nonostante il successo, la prestazione della nazionale di Van Gaal è stata poco convincente, con il nuovo sistema di gioco del 5-3-2 ancora da sistemare. Al di là del gran possesso palla, gli 'orange' non sono riusciti a creare tante palle gol contro una squadra, che non si qualificata per il Mondiale in Brasile.

ALGERIA-ROMANIA 2-1 - L'Algeria ha battuto 2-1 la Romania nell'amichevole disputata a Ginevra in preparazione del Mondiale in Brasile per la selezione africana, in una partita che sarà ricordata per i disordini provocati dai tifosi. La gara infatti è stata sospesa al 43' del primo tempo sul punteggio di 1-1 a causa del lancio sul terreno di gioco da parte dei sostenitori algerini di razzi e bottiglie. Dopo un quarto d'ora di sospensione l'arbitro, lo svizzero Nikolaj Haeni, ha fatto giocare i due minuti restanti per poi far disputare immediatamente la ripresa. La rete decisiva, realizzata da El Arabi Soudani al 21' della ripresa, è stata accompagnata da un'invasione di campo di circa 15 tifosi algerini.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata