Milan, Seedorf: Sfida contro la Juve ha grande valore. Abate ko

Milano (Italia), 30 set. (LaPresse) - "Juve-Milan? Questa partita vale molto, perchè in questo momento entrambe le squadre stanno bene". Lo ha detto Clarence Seedorf ai microfoni di Sky Sport 24. "La Juve ha grande entusiasmo, ha voglia di confermarsi anche contro il Milan. Per questo, credo che, oltre ai tre punti, ci si gioca tanto prestigio e autostima", ha aggiunto l'olandese.

Per Seedorf il Milan non deve snobbare la Juve e deve temere "l'entusiasmo dell'ambiente juventino in questo momento che è un'arma molto importante, a cui va data importanza. Poi - ha continuato -, c'è il nuovo stadio, hanno fatto una buona partenza in campionato, ci sono tanti giocatori che vogliono far vedere che qualcuno in passato ha sbagliato nei loro confronti. Hanno tante motivazioni e sono energie in più, di cui noi dobbiamo renderci conto".

In conclusione Seedorf si lascia andare ad una battuta sul suo rapporto con la Juve e gli otto gol segnati ai bianconeri in carriera: "E si, non abbiamo un buon rapporto io e Gigi", riferendosi a Buffon.

Il terzino del Milan Ignazio Abate non scenderà in campo a Torino contro la Juventus. Lo comunica il club rossonero spiegando che il difensore "soffre di un risentimento muscolare all'adduttore che gli ha impedito di prendere parte agli allenamenti di ieri e di oggi. Nei prossimi giorni - si legge nella nota - le sue condizioni verranno rivalutate attraverso ulteriori esami medici".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata