Milan passa a Novara. Vince l'Udinese, cinquina Palermo al Genoa

Torino, 22 gen. (LaPresse) - Milan e Udinese rispondono alla vittoria della Juventus, laureatosi ieri campione d'inverno vincendo sul campo dell'Atalanta. Archiviata la sconfitta nel derby, i rossoneri fanno bottino pieno a Novara e si riportano a -1 dai bianconeri. Mattatore della sfida del 'Piola' è il solito Ibrahimovic, che sigla una doppietta. A rete anche Robinho, su assist di El Shaarawy. Bene anche l'Udinese, che priva dei 'gioielli' impegnati in Coppa d'Africa riesce e piegare il Catania 2-1. Vantaggio friulano di Armero e raddoppio di Di Natale. Nel finale Lodi riapre la gara su rigore, ma ormai per gli etnei è tardi.

Pandev salva il Napoli dal naufragio a Siena: toscani avanti nella ripresa con Calaiò, il mecedone fissa il pareggio a quattro minuti dal termine. In precedenza Pegolo aveva respinto un rigore a Cavani. Otto reti e tante emozioni nel 5-3 con cui il Palermo supera il Genoa al Barbera. La cinquina con cui Mutti scaccia momentanemanete le nubi dalla sua panchina porta la firma di Budan, Silvestre, Mantovani, Miccoli e Migliaccio. Per i rossoblù inutile la doppietta di Palacio e la rete di Jankovic. Continua la rincorsa salvezza del Lecce, che in pieno recupero strappa con Di Michele il pareggio contro il Chievo. La squadra di Di Carlo si era portata avanti con una doppietta di Paloschi, Esposito e poi l'ex attaccante del Torino fissano il 2-2 finale. Finisce invece 0-0 la sfida fra Cagliari e Fiorentina. L'incontro è iniziato con mezz'ora di ritardo perché la delegazione viola era rimasta bloccata in albergo da un gruppo di manifestanti dello stabilimento Alcoa di Portovesme, in protesta contro i licenziamenti decisi dalla multinazionale americana. Sfida priva di grandi emozioni. Il Cagliari fa qualcosa in più ma non emerge. La Fiorentina, senza Jovetic, si dimostra troppo leggera in attacco.

Questi i risultati degli incontri odierni validi per la 19esima giornata di Serie A. Bologna-Parma 0-0, Lecce-Chievo 2-2, Novara-Milan 0-3, Palermo-Genoa 5-3, Siena-Napoli 1-1, Udinese-Catania 2-1, Cagliari-Fiorentina 0-0

Questa la classifica di Serie A dopo la 19esima giornata di Serie A: Juventus 41 punti, Milan 40, Udinese 38, Lazio 33, Inter 32, Roma 30, Napoli 29, Genoa 24, Chievo 24, Palermo 24, Cagliari 23, Parma 23, Catania 22, Fiorentina 22, Atalanta 20 (-6), Bologna 20, Siena 19, Cesena 15, Novara 12, Lecce 10.

Inter, Lazio, Catania e Roma una gara in meno

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata