Milan, infortunato Ibrahimovic: salta il Barcellona

Milano, 12 set. (LaPresse) - Tegola sul Milan. Nell'ultimo allenamento di rifinitura in vista della gara di Champions League contro il Barcellona la squadra di Allegri ha perso Zlatan Ibrahimovic. Il giocatore ha avvertito un dolore nella regione aduttoria e gli esami hanno evidenziato una lesione muscolare che gli impedirà di partecipare alla trasferta. Il giocatore quest'oggi resterà a riposo e nei prossimi giorni inizierà le cure e le terapie del caso. Vista anche l'assenza di Robinho ed il non inserimento di Inzaghi ed El Shaarawy nella lista Champions League la coppia degli attaccanti sarà composta da Pato e Cassano.

In mattinata, con lo svedese ancora in perfetta forma, aveva parlato il tecnico Allegri: "La squadra si è allenata bene dopo la Lazio - ha spiegato - siamo pronti a giocare questa partita di grande fascino, è la prima di Champions e cercheremo di iniziare bene".

"Barcellona ci dirà in che condizioni fisiche siamo a questo punto della stagione - aveva proseguito Allegri - Dovremo fare una buona fase difensiva e una buona fase offensiva, loro in questo momento sono la squadra che gioca meglio a calcio, ma anche noi abbiamo campioni. Siamo il Milan, per cui dobbiamo giocare con coraggio". Ora con l'assenza di Zlatan i rossoneri sono ancora più sfavoriti.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata