Milan espugna Cagliari, rossoneri volano in vetta

Cagliari, 20 dic. (LaPresse) - Continua l'altalena in cima alla classifica di serie A: il Milan espugna il Sant'Elia di Cagliari 2-0 e si porta provvisoriamente al primo posto, in attesa della risposta della Juventus, attesa domani sul campo dell'Udinese. I rossoneri faticano contro un generoso Cagliari ma strappano tre punti fondamentali per continuare la rincorsa scudetto. I sardi spaventano subito la squadra di Allegri: al 2' Thiago Ribeiro conclude sul palo su suggerimento del rientrante Cossu. Ma la strada per i rossoneri si spiana già al 4': a sbloccare il risultato è un'autogol di Pisano che infila nella sua rete nel tentativo di anticipare Nocerino. La reazione del Cagliari è affidata ad un gran destro di Ekdal sul quale salva Abbiati. I rossoblù tengono bene il campo, i solisti rossoneri hanno le polveri bagnate ma alla fine del primo tempo il risultato premia Allegri per 1-0.

Nella ripresa c'è lavoro per Agazzi: al 5' sinistro di Aquilani, il portiere dei sardi respinge con i piedi. Clamoroso l'errore di Robinho al 13', con il brasiliano che salta Agazzi ma anziché servire Boateng al centro conclude malamente. Ci pensa Ibrahimovic a chiudere i conti due minuti dopo: lo svedese duetta con il brasiliano e con un tocco sotto supera l'estremo difensore rossoblù. Una rete che proietta Zlatan in vetta alla classifica cannonieri con 11 reti, stesso bottino di Denis. Nel finale Pato sfiora il tris rossonero in un paio di occasioni. Allegri incassa l'intera posta e attende buone notizie da Udine.

CAGLIARI-MILAN 0-2

Marcatori: pt 4' aut. Pisano, st 15' Ibrahimovic.

Cagliari: Agazzi, Pisano (st 34' Gozzi), Canini, Ariaudo (st 17' Perico), Agostini, Ekdal (st 35' Rui Sampaio), Nainggolan, Thiago Ribeiro, Cossu, Ibarbo, Larrivey. All. Ballardini.

Milan: Abbiati, Bonera, Mexes, Thiago Silva, Taiwo, Aquilani, Ambrosini (st 40' Van Bommel), Nocerino, Boateng, Ibrahimovic, Robinho (st 29' Pato). All. Allegri.

Arbitro: Orsato.



© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata