Milano, 10 feb. (LaPresse) – Inzaghi “ce la sta mettendo tutta come sta facendo la squadra, abbiamo tutti fiducia in lui, è un bravissimo allenatore ed è una grandissima persona quindi siamo con lui e speriamo di fare bene”. Stephan El Shaarawy, attaccante del Milan, si schiera dalla parte del tecnico. “Non è un momento facile ma bisogna fare squadra e gruppo”, spiega il giocatore a margine della premiazione del riconoscimento ‘Amici dei Bambini… Un esempio per loro’ all’Enterprise Hotel a Milano. “Abbiamo la consapevolezza di essere un gruppo forte e dobbiamo avere un po’ più di convinzione e speriamo di ripartire presto. Le partite non sono mai facili e un mese fa eravamo considerati una squadra da scudetto o da Champions e adesso da retrocessione, quindi dobbiamo solo pensare partita dopo partita di fare il meglio”.

El Shaarawy parla poi delle sue condizioni fisiche: L’obiettivo è di recuperare il prima possibile per aiutare la squadra. Sto meglio per fortuna il piede sta migliorando di giorno in giorno, ma devo aspettare qualche settimana per togliere il tutore. Ora – aggiunge sto facendo solo qualche lavoro in palestra per la parte superiore, però diciamo che sta migliorando. Mentalmente sto bene, questo periodo l’ho già passato, purtroppo, quindi lo vivo in maniera più serena, devo solo pensare a recuperare bene il piede. Questo infortunio è meno grave del precedente”. A proposito del mercato rossonero, per l’attaccante “sono arrivati grandi acquisti e speriamo ci aiutino per la svolta. E’ bello avere in squadra italiani, soprattutto ragazzi giovani”.

DE SCIGLIO – “Purtroppo il mio è un infortunio un po’ lungo, perchè il trauma di gioco ha causato una recidiva del precedente infortunio e poi la parte sottostante il piede è sempre sotto sollecitazione”. Mattia De Sciglio, difensore del Milan, fa chiarezza sulle sue condizioni fisiche a margine della visita al centro sportivo Vismara. “Ci vorrà un po’ di tempo perchè guarisca in tutto e per tutto”, così il giocatore ai microfoni di Milan Channel.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata