Milan batte Schalke 04 in amichevole 1-0 decide Emanuelson

Gelsenkirchen (Germania), 24 lug. (LaPresse) - Importante iniezione di fiducia per il Milan. La squadra di Allegri supera per 1-0 lo Schalke 04 nella sua tana di Gelsenkirchen in amichevole. Decide una bella rete di Emanuelson al 19' della ripresa su assist di Robinho.

La sfida è stata molto equilibrata ed il tecnico livornese ha dato spazio a quasi tutta la rosa a sua disposizione. Nel primo tempo il Milan aveva già sfiorato la rete con Boateng ed El Shaarawy mentre i tedeschi avevano colpito un palo con Holtby. Ora per la squadra rossonera, nazionali esclusi, due giorni di riposo prima della partenza per gli Stati Uniti.

"Sono contento per la vittoria, è un successo importante: i commenti erano stati ingenerosi dopo il trofeo Tim, anche se sarà importante arrivare pronti il 26 agosto", ha commentato il tecnico del Milan, Massimiliano Allegri. "Sono sereno, la squadra mi è piaciuta, gli avversari sono stati pericolosi solo in due occasioni, noi bravi nelle ripartenze - ha aggiunto - Un successo che serve per il morale: la squadra cresce sempre, non abbiamo concesso niente". Infine una battuta su Cassano: "Non ha mal di pancia, i nazionali oggi sono rientrati tutti in buone condizioni".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata