Il Milan ha battuto per 1-0 il Paris Saint Germain di Carlo Ancelotti nell’amichevole di lusso disputata nel pomeriggio a Dubai grazie ad una rete di Pato. L’oggetto del desiderio dei transalpini, che vogliono portarlo a tutti i costi sotto la Tour Eiffel, è andato in rete al 4′ su assist di Ibrahimovic.

Dopo un primo tempo controllato dai rossoneri, che oltre alla rete hanno anche colpito la traversa con Nocerino, nella ripresa, dove sono scesi in campo anche i lungodegenti Gennaro Gattuso ed Alessandro Nesta, i parigini si sono resi più pericolosi colpendo anch’essi una traversa con Nenè, al 32′. In precedenza Abbiati era stato per due volte miracoloso sullo stesso attaccante. Inizia quindi con una sconfitta l’avventura di Carlo Ancelotti in terra di Francia.

“Sto bene, ho giocato solo una parte della partita, ma mi sento bene. Prima della partita ho salutato Carlo Ancelotti, come era giusto e normale che fosse”, ha spiegato Pato a fine gara. “Il mio procuratore qui a Dubai? Voi sapete meglio di me la situazione – ha aggiunto Pato – visto che lo avete scritto sui giornali…”.

“Pato deve rimanere. Lo hanno detto sia società che allenatore e lo confermo anche io. E’ un giocatore dalla media gol perfetta e se da lui ci si aspetta qualcosa in più è perchè lui si può permettere di fare quel qualcosa in più rispetto ad altri”, questo il pensiero sul comapagno di squadra di Rino Gattuso, tornato in campo dopo il problema all’occhio che lo ha tenuto fuori a partire dalla prima gara di campionato a settembre.

MILAN – PARIS SAINT GERMAIN 1-0

Reti: 4’pt Pato

Milan: Amelia (1′ st Abbiati); De Sciglio (1′ st Zambrotta), Mexes (1′ st Nesta), Thiago Silva (1′ st Bonera), Taiwo (1′ st Antonini); Aquilani (1′ st Gattuso), Van Bommel (1′ st Ambrosini), Nocerino (1′ st Valoti); Robinho (1′ st Emanuelson); Pato (1′ st Inzaghi), Ibrahimovic (1′ st El Shaarawy). All: Allegri.

Psg: Sirigu (1′ st Douchez); Tienè, Sakho (1′ st Lugano), Bisevac (1′ st Camara), Ceara (22′ st Bahebeck); Bodmer (39′ st Kebano), Sissoko; Nenè (39′ st Landre), Pastore, Jallet; Hoarau (1′ st Erding). All: Ancelotti

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata