Mercato, stampa inglese: Juventus interessata a Walcott

Torino, 12 set. (LaPresse) - La Juventus, a quanto riporta il 'Sun', sarebbe sempre più seriamente interessata a Theo Walcott, veloce ala dell'Arsenal e della nazionale inglese non più in buonissimi rapporti con Arsene Wenger e in trattativa con i Gunners per il rinnovo del contratto. La squadra torinese, però, non vorrebbe pagare più di 10 milioni di sterline.

Sempre dall'Inghilterra arriva la notizia che il futuro di due obiettivi del mercato estivo dei bianconeri potrebbe essere in Premier League. L'Arsenal sarebbe alla ricerca di un erede di Robin Van Persie, che abbia più esperienza di Giroud e sia più cinico sotto porta di Podolsky. Uno degli obiettivi sarebbe Didier Drogba, per il quale i Gunners avrebbero iniziato una sondaggio con i cinesi dello Shangai Shenhua. Il clamoroso ritorno dell'ivoriano in Premier sarebbe comunque improbabile, nonostante i rapporti non più tanto idilliaci tra la punta e il club cinese dovuti alla difficoltà di pagare gli stipendi.

Destino oltremanica anche per Stevan Jovetic, secondo il 'Daily Star'. Il Manchester City starebbe chiudendo con la Fiorentina un accordo di circa 12 milioni di sterline, quasi 15 milioni di euro, per il fantasista montenegrino. Jovetic, che ha promesso di rimanere in viola fino alla prossima stagione, arriverebbe alla corte di Roberto Mancini la prossima estate. La giovane punta, a cui era interessato anche il Chelsea, avrebbe scelto il City sulla base di una bozza d'accordo di circa 60mila sterline a settimana.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata