Mercato Roma, preso Maicon. In arrivo Strootman, Osvaldo separato in casa

Roma, 14 lug. (LaPresse) - Contestata dai suoi tifosi fino in Trentino, la Roma prova a dare una scossa alla sua calda estate piazzando un paio di colpi di mercato. Ufficializzato e presentato il difensore centrale Benatia, la compagine giallorossa ha chiuso anche per Maicon. Per il terzino brasiliano si tratta di un ritorno in Italia, dopo la non fortunata parentesi al Manchester City. Secondo quanto riferisce Sky Sport, Maicon avrebbe trovato un accordo per la risoluzione con il City e dovrebbe firmare un biennale con la Roma.

Sempre nelle prossime ore, il ds Walter Sabatini dovrebbe chiudere la pratica anche per quanto riguarda il centrocampista olandese Kevin Strootman. Anche se in ritiro con il PSV, il giocatore è in attesa dell'ok per sbarcare nella Capitale per effettuare le visite mediche e firmare il contratto con i giallorossi.

Per due giocatori in arrivo, due potrebbero ben presto partire. Il brasiliano Maquinhos è sempre più vicino al PSG. Impegnato a firmare e presentare Cavani, il club transalpino potrebbe chiudere tra qualche giorno l'operazione per il difensore. Marquinhos dovrebbe arrivare alla corte di Laurent Blanc per una cifra intorno ai 35 milioni di euro.

In ritiro a Riscone con la squadra, Osvaldo è invece sempre più un seperato in casa. Contestato continuamente dai tifosi, oggi l'italoargentino si è allenato a parte. Dopo la seduta nel firmare autografi e posare per qualche foto con i tifosi, a chi gli chiedeva di restare ha replicato: "Chiedete a Sabatini". La Roma ha sul tavolo un'offerta allettante del Southampton, destinazione non gradita dal giocatore.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata